HomePrimi gustosi Vellutata di zucca: “Ricetta gustosa e veloce”

Vellutata di zucca: “Ricetta gustosa e veloce”

Posted in : Primi gustosi on by : Saretta Tag:, , , , , ,

La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale, gustoso e semplice da realizzare. La stagiona delle piogge è arrivata e questa ricetta fa proprio al caso tuo.

Ricetta vegetariana, cucinata senza la patata, così da gustare in toto tutto il gusto dolce e caldo di questo ortaggio, ricco di antiossidanti.

 La zucca fresca di stagione ha numerose qualità, è ricca di antiossidanti, favorisce la sazietà, è poverissima di calorie e contiene calcio, fosforo, pro-vitamina A e un buon contenuto di amminoacidi. 

Non perderti l’altra mia ricetta con la zucca: Trofie con crema di zucca e salsiccia.

👩‍🍳Difficoltà facile

🕚Preparazione 15 minuti

🕚Cottura 5 minuti

Ingrdienti:

  • 500 g di polpa di zucca mantovana
  • 1/2 litro di brodo vegetale
  • 1 scalogno
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Preparazione:

Prima di preparare la vostra vellutata, lavate bene la zucca sotto acqua corrente. Tagliate poi la parte superiore e scavate l’interno della zucca.Tagliate la zucca a cubetti, sbucciate lo scalogno e tagliatelo a fettine. Scaldate 4 cucchiai di olio in una casseruola, unite lo scalogno e lasciatelo stufare dolcemente per 2-3 minuti.

 Aggiungete la zucca, mescolate, versate il brodo e cuocete la zuppa su fiamma bassa e a pentola semicoperta per circa 20 minuti, o fino a quando la zucca risulta tenera. Frullare la zucca e servire caldo, accompagnata con dei crostini.

Non perderti le altre ricette con la zucca: “ Trofie con la crema di zucca e salsiccia. Se adori preparare la pasta fatta in casa clicca qui e troverai tutte le ricette della pasta homemade.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: