Ingredienti per 4 persone:
400 gr di trofie
3 zucchine
2 salsicce
1/2 cipolla
100 gr di Fiori di Zucca
Vino q.b
sale q.b.
Olio evo q.b.
Preparazione: Mettete a bollire l’acqua per la pasta, appena bolle salate. Nel frattempo pulite e lavate i fiori di zucca, asciugateli e metteteli da parte. Lavate, e tagliate a dadini le zucchine.

In una padella mettete a soffriggere la cipolla in un filo d’olio e quando la cipolla sarà ben dorata aggiungete le zucchine, salate e lasciate cuore per 10/15 minuti a fuoco medio. (Potete aggiungere anche un mezzo bicchiere di acqua dopo qualche minuto).

Una volta pronte create una crema frullando le zucchine e mettetele da parte. In una padella versate un filo d’olio e uno spicchio di aglio privandolo dell’anima. Quando l’aglio inizierà a soffriggere unite le salsicce precedentemente sbriciolate e lasciate cuocere per un paio di minuti. Sfumate con del vino bianco.

Quando il vino sarà sfumato aggiungete i fiori di zucca e lasciate cuocere per un paio di minuti.

A cottura della pasta ultimata, mettete la pasta nella padella in cui avete soffritto la salsiccia e i fiori di zucca, aggiungete anche la crema di zucchine, un poco di acqua di cottura e amalgamate per qualche istante a fuoco medio alto.
