HomePrimi gustosi Trofie con crema di zucca e salsiccia: “Ricetta semplice e veloce”.

Trofie con crema di zucca e salsiccia: “Ricetta semplice e veloce”.

Posted in : Primi gustosi on by : Saretta Tag:, , , , , , , ,

La zucca appartiene alla famiglia delle Cucurbitaceae e si è diffusa in Europa grazie agli spagnoli.

Nonostante in natura ne esistano diverse tipologie e forme, essa mantiene sempre le stesse proprietà nutrizionali e i medesimi benefici per l’organismo.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la zucca, dolcissima e gustosa, è un alimento amico delle diete povere di calorie, adatta persino ai diabetici per la scarsità in termini glucidici. 

La zucca si può cucinare in svariati modi: cotta al vapore, lessata, cotta al forno, fritta. Insomma possiamo, in autunno, cucinata in modi diversi.

Ho diverse ricette da proporvi con questo ortaggio dolce e gustoso e oggi vi propongo questa deliziosa ricetta: “Trofie con crema di zucca e salsiccia

Adoro l’autunno: “Cadono le foglie, i primi freddi, il vento che inizia a svegliarsi, i profumi, quei bei profumi. Questo cambiamento lo avverti già entrando in cucina, perché già da ciò che prepari ti rendi conto che l’estate è finita e è entrata in casa una nuova stagione: “Benvenuto autunno“.

👩‍🍳Difficoltà facile

🕚Preparazione 10 minuti

🕚Cottura 15 minuti

🥄Dosi 4 persone

Ingredienti:

  • 400 g trofie
  • 2 salsicce
  • 200 g zucca
  • 1/2 cipolla
  • brodo vegetale

Preparazione:

Per preparare le trofie con crema di zucca e salsiccia per prima cosa , iniziate dal brodo vegetale, mettendo in una pentola colma di acqua un po’ di cipolla, sedano, pomodori, cipolla, patata, prezzemolo e lasciate cuocere per un ora. Se non avete tempo potete usare il brodo già pronto. Successivamente in una pentola

Fate riscaldare l’olio e rosolare la cipolla. Poi aggiungete la zucca, il brodo vegetale e fate cuocere per 10 minuti.

Poi prendete una padella e fate rosolare le salsicce per qualche minuto,. Alla fine sfumate con il vino bianco.

Una volta che la zucca sarà cotta frullatela da creare una cremina.

Nel frattempo mettete sulla fiamma la pentola colma di acqua e quando verrà in ebollizione calate la pasta. Unire la crema di zucca con le salsicce.

Una volta che le trofie saranno cotte, unitele con la crema di zucca e le salsicce e mantecare. Buon inizio autunno a tutti e soprattutto buon appetito.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: