Il tortino al cioccolato è un dolce gustosissimo e si serve subito dopo averlo tolto dal forno. I tempi di preparazione sono davvero brevi però è molto difficile realizzarlo ma con la mia ricetta potrai preparare tutti i tortini che vorrai!

Si possono prepararli anche il giorno prima e conservarli nel freezer, una ottima idea non trovate? Infatti quando avete degli ospiti e non sapete quale dolci servire questi fanno proprio al caso vostro!

Siete pronti? Allacciate il grembiule che si comincia.
Ingredienti:
- 3 uova;
- 1 bustina di vanillina;
- 200 g cioccolato fondente;
- 40 g farina 00;
- 10 g cacao amaro in polvere;
- 100 g zucchero;
- 120 g burro;
- un pizzico di sale.
Preparazione:

Per preparare il tortino al cioccolato per prima cosa sciogliete a bagnomaria il cioccolato e il burro, fatelo raffreddare. Poi in una ciotola inserite le uova e iniziate a montarle con una frusta elettrica. Aggiungete un po’ alla volta lo zucchero. Poi inserite il cioccolato e il burro fuso e mescolate con una marisa.

Successivamente aggiungete la farina e il cacao setacciate precedentemente e continuate a mescolare.

Dovrebbero uscire 5 pirottini, imburrate e cospargete un po’ di cacao amaro, coprite con pellicola trasparente e congelateli per 2 ore. Infornate a 220° per 18 minuti. Fate prima una prova con un pirottino perché ogni forno è diverso. Servite subito e guastate questa delizia!
Da cioccolatodipendente lo proverò! 😄 🍫
Fammi sapere 😊