Torta Tiramisù al Pistacchio

  • Post category:Dolci

La torta Tiramisù al Pistacchio è un dolce favoloso, gustoso, semplice e veloce da preparare. Oggi è la festa della mamma e questo dolce è l’ideale per servirlo in tavola in questo giorno così speciale.

torta tiramisù al pistacchio
torta tiramisù al pistacchio

Dopo tante idee ho deciso di fare questo dolce al pistacchio, un dolce primaverile, ho già preparato altri tipi di tiramisù però questo al pistacchio non l’avevo ancora fatto! L’ho assemblata in uno stampo a cerniera da 20 cm ma potete usare anche uno stampo più grande, ho prima rivestito lo stampo con carta forno così sarà semplice da spostarla su di un piatto. Siete curiosi? Allacciate il grembiule che si inizia!

Ingredienti:

400 g savoiardi;

10 tazzine di caffè

PER LA CREMA AL PISTACCHIO:

200 ML CREMA DI PISTACCHIO;

200 ML PANNA DA MONTARE;

500 G MASCARPONE.

90 G GRANELLA DI PISTACCHIO.

PREPARAZIONE:

crema al pistacchio
crema al pistacchio

Per preparare la torta tiramisù al pistacchio per prima cosa preparare il caffè, 10 tazzine, e fatelo raffreddare. Poi prendete una boule, inserite la panna e montatela. Aggiungete il mascarpone e la crema al pistacchio e continuate a frullare, mettete da parte, riponetela in frigo.

tiramisù
tiramisù

Nel frattempo prendete uno stampo a cerniera, rivestitelo con carta forno, prendete la crema posta in frigo precedentemente e fate il primo strato di crema, poi imbevete i savoiardi e fate un altro strato.

tiramisù al pistacchio
tiramisù al pistacchio

Ricopriteli con la crema al pistacchio e aggiungete la granella e fate altri strati con i savoiardi e crema, alternate. Alla fine, ricoprite sopra di crema e fatela riposare in frigo per 3 ore. Poi riprendete la torta toglietela dallo stampo e ricoprite di crema anche la circonferenza con la granella di pistacchio e lasciatela in frigo per alcune ore. Servite e gustate questa meraviglia.

torta tiramisù
torta tiramisù

Rispondi