La torta salata è una ricetta semplice da fare, molto veloce e soprattutto gustosissima. Io le preparo spesso, non solo come antipasto ma è un vero e proprio salva cena. Ebbene si, ci sono dei momenti che non ho voglia di cucinare e quando non c’è il mio fidato sostituto in cucina, il mio compagno, preparo questi rustici deliziosi.

Ah! Ho un’altra ricetta di un altro rustico andate a controllare sul mio blog babà rustico e anche Ricetta Rustico Con Ricotta e Cime di Rapa. Vi ho incuriosito? Bene! Non vi resta che allacciare il grembiule che si inizia!
Ingredienti:
400 g broccoli;
250 g scamorza;
50 g parmigiano reggiano
;pasta sfoglia rotonda
noce moscata;
1 sfoglia rotonda.
Preparazione:

Per preparare la torta salata con i broccoli e la scamorza per prima cosa pulite i broccoli eliminando le foglie più dure e tagliando il gambo. Successivamente lavatele sotto l’acqua corrente e fate bollire in una pentola capiente per 10 minuti.

Dopodiché prendete uno stampo da 24 cm e srotolate sopra la pasta sfoglia rotonda e con l’aiuto di una forchetta bucherellate la pasta sfoglia.

Condite i broccoli con un po’ di olio e sale(oppure le saltate in padella per un paio di minuti con uno spicchio di aglio e un filo di olio) e

aggiungeteli insieme alla scamorza tagliata a cubetti o a listarelle come preferite e al formaggio grattugiato. Spennellate sopra alla sfoglia un po’ di olio e infornate a 180° per 30 minuti. Sfornate e buon appetito!
mai fatta con i broccoli, erbette si ma questa mi mancava. La proverò!
È buonissima ❤️
Sabato la faccio!
Fammi sapere, grazie mille ❤️
Sembra semplicemente una bontà! Bravissima 😊
Grazie ❤️
Torta salata vegetariana come piace a me 😉
❤️