Il tempo vola e non ci avvisa. Era ieri che indossavamo vestiti leggeri e andavamo in giro in cerca di refrigerio. L’autunno è arrivato prepotente, come fa sempre, senza chiedere il permesso.
In queste giornate fredde e uggiose l’ unico rimedio contro la malinconia di questa stagione non è altro che preparare una buona torta di mele.
Questa ricetta è “Sofficiosa” e molto gustosa. Gli ingredienti sono pochi e li abbiamo tutti nelle nostre cucine. Io purtroppo non avendo il latte ho usato l’olio e un po’ di acqua.
Segui la mia ricetta anche su YouTube passo dopo passo .
🍎 Difficoltà facile
🍏Preparazione 10 minuti
🕚Cottura 55 minuti
🧁 Dosi per 7/8 persone

🍎Ingredienti :
- 300 g farina 00
- 60 g burro
- 50 ml olio o latte
- 150 g zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 2 mele grandi
🍎Preparazione:


Per realizzare la torta di mele per prima cosa prendete una ciotola, rompete tre uova a temperatura ambiente e azionate le fruste. Dopo aggiungete lo zucchero a poco a poco e continuate a mescolare.



Aggiungete il burro fuso, l’olio e la farina e il lievito a poco a poco e mescolate.


Sbucciate le mele, tagliate la prima mela a cubetti e la inserite nel composto cremoso , mentre tagliate la seconda mela per decorate la superficie.

Imburrate una teglia da 24 cm e versate il composto liquido. Decorate la torta con le mele tagliate a fettine, infornate a 180° per 55 minuti. Servite e mangiate.