Tiramisù Con Mousse di Fragole

  • Post category:Dolci

Il Tiramisù è il dolce più buono che ci sia, si prepara in poco tempo, non si accende il forno e soprattutto è golosissimo, rari sono coloro che dicono :” No al tiramisù”. Il tiramisù è un dolce tipico della nostra Italia, della nostra amata Italia, si prepara con la crema al mascarpone e i savoiardi, ci sono molti che invece dei savoiardi utilizzano i Pavesini.

toramisù alle fragole
tiramisù alle fragole

Poi c’è il tiramisù alle fragole, una ricetta spumeggiante, golosa e ottima per quando arriverà il caldo e non si vuole accendere il forno! Preparare la mousse di fragole è davvero semplice e soprattutto ci vuole poco tempo per realizzarla. Siete curiosi? Allacciate il grembiule che si inizia!

Ingredienti:

PER LA MOUSSE ALLE FRAGOLE:

400 ml di panna

250 g di mascarpone

500 g di fragole

PER IL TIRAMISÙ E LA BAGNA:

250g savoiardi

400 ml di latte

un cucchiaio di zucchero

2 cucchiai di alchermes

un cucchiaio di strega

limone

fragole per decorare

Preparazione:

fragole
fragole

Per preparare il tiramisù con mousse di fragole prendete le fragole, lavatele in abbondante acqua fredda, asciugatele, tagliate le foglioline e poi le tagliate a cubetti. In una ciotola versate le fragole tagliate, aggiungete un cucchiaio di zucchero, spremete un limone e un cucchiaio di Strega e frullate.

In una ciotola montate la panna, inserite la mousse e poi aggiungete il mascarpone. Poi prendete una ciotola e fate la bagna per i savoiardi: aggiungete il latte, lo zucchero e l’Alchermes.

Prendete una pirofila e fate il primo strato di mousse alle fragole. Prendete i savoiardi e bagnateli nella bagna con il latte e disponeteli sulla mousse. Poi una volta fatto il primo strato di savoiardi, coprirli con la mousse di fragole e aggiungere fragole a pezzetti poi continuare così con un altro strato e alla fine coprire con la mousse. Riporre in frigo per 3/4 ore.

Questo articolo ha 9 commenti.

  1. laborsettadelledonne

    Da provare! Ho sempre fatto il tiramisu classico però questo mi sembra un ottima alternativa, soprattutto per le calde giornate d’estate 🙂

    1. Saretta

      Siii è simile ad un semifreddo ❤️è troppo buono 💕

      1. laborsettadelledonne

        Proverò a farlo quanto prima! Grazie 😉

  2. Vedendo questa variante mi sta venendo voglia di tiramisù, 😋🤤. Gnam gnam!

  3. cosamangio.net

    Ma davvero originale, bravissima Sara ❤️

Rispondi