HomePrimi gustosi Tagliolini alla barbabietola con crema di stracciata, basilico e nocciola: “Ricetta semplice e gustosa”

Tagliolini alla barbabietola con crema di stracciata, basilico e nocciola: “Ricetta semplice e gustosa”

Posted in : Primi gustosi on by : Saretta Tag:, , , , , , , , ,

I tagliolini alla barbabietola con crema di stracciata, basilico e nocciola è un primo gustosissimo da far impazzire il palato dei tuoi commensali. Hai un pranzo da preparare per una festività, compleanno o semplicemente per cucinare qualcosa di diverso la domenica a pranzo? Questa è la ricetta che fa per te!

Questo piatto è un connubio perfetto tra la barbabietola e la crema di stracciata. Sapevi che la barbabietola combatte l’anemia e gli stati di stanchezza grazie al suo alto contenuto di magnesio e di ferro? Ha proprietà antinfiammatorie , è un alimento depurativo, aiuta a ripulire il sangue e il fegato. Ora hai un motivo in più per preparare questa deliziosa ricetta.

👩‍🍳difficoltà facile

👩‍🍳preparazione 10 minuti (+ 30 minuti per la pasta fresca)

👩‍🍳cottura 5 minuti

Ingredienti:

  • 300 g tagliolini
  • 250 g stracciata
  • 20 g basilico
  • olio extra vergine di oliva q.b. (2/ 3 cucchiai)
  • 20 g nocciole o pistacchi

Preparazione:

Per preparare i tagliolini alla barbabietola con crema di stracciata, basilico e nocciola per prima cosa lavate il basilico e asciugatelo con un panno. In un mixer aggiungete la stracciata, il basilico, un pizzico di sale, l’olio e frullate.

Una volta creata la crema di stracciata, mettere la pentola con l’acqua sul fuoco e una volta che arriverà in ebollizione calate la pasta e in 5 minuti sarà cotta. Conservate un mestolo di acqua di cottura.

In una padella inserite la pasta, poi la crema e qualche mestolo di acqua di cottura e mantecate. Poi impiattate, decorate con la granella di nocciole o pistacchi e servite. Buon appetito.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: