Rotolo di frittata ripieno di philadelphia e spinaci

Questa ricetta è davvero gustosa e semplice da realizzare può essere offerta sia come antipasto e sia come secondo. Gli ingredienti sono davvero pochi: “Uova, spinaci e formaggio”, così da comporre un piatto prelibato.

rotolo di frittata

Potete usare qualsiasi tipo di formaggio spalmabile e invece degli spinaci potete aggiungere la rucola con scaglie di formaggio reggiano, non mollerete più questa ricetta ve lo assicuro!.

Siete pronti? Allacciate il grembiule che si comincia!

Ingredienti:

  • 6 uova;
  • 50 g parmigiano reggiano;
  • 6 mazzetti di spinaci;
  • 50 g philadelphia;
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato;
  • sale q.b.

Preparazione:

spinaci

Per preparare il rotolo di frittata farcito di spinaci e philadelphia per prima cosa sciacquate con abbondante acqua gli spinaci e poi aggiungeteli in una pentola e coprite con il coperchio. Stufate gli spinaci per 2 minuti, il tempo che si appassiscono.

impasto

Una volta cotti li lasciate raffreddare e intanto prendete una ciotola e sbattete con una frusta a mano le uova, aggiungete un pizzico di sale, il bicarbonato mezzo cucchiaino, il parmigiano e mescolate.

frittata
spinaci
rotolo di frittata

Poi prendete una teglia, rivestita con carta forno e infornate a 180° per 20 minuti. Una volta che la frittata è fredda spalmate il formaggio, aggiungete gli spinaci e arrotolatelo in una pellicola trasparente, lo riponete nel frigo per una mezz’ora. Toglietelo dal frigo, impiattate e servite. Buon appetito.

Rispondi