Il Risotto al salmone Fresco è un primo gustoso e veloce. Il risotto è una ricetta tipica della cucina italiana, vi propongo altri tipi di risotto come quello allo zafferano, il risotto alla crema di piselli e bresaola, risotto alla crema di patate viola, vai nelle mie ricette e visita le altre mie preparazioni.

Oggi ho voluto provare questo nuovo risotto, io ho frullato il salmone perché adoro quel tocco in più che dona la cremina al risotto, potete anche saltare questo passaggio. Non ci resta che iniziare questa deliziosa ricetta siete pronti? Allacciate il grembiule che si inizia.

Ingredienti:
360 g Riso Carnaroli;
25 g philadelphia;
brodo di pesce ma potete preparare anche il brodo vegetale; 200 g salmone fresco,
20 g burro.
Preparazione:

Per preparare Il risotto al Salmone per prima cosa pulite il salmone: Togliere le spine, controllate con i polpastrelli se le avete tolte tutte , infine la spina dorsale e infine la pelle. (potete chiedere al vostro pescivendolo di fiducia di farlo).

Preparate il brodo vegetale e poi tagliate il salmone a cubetti. Prendete un mixer e inserite il salmone, la philadelphia, un filo di olio e un mesto di brodo vegetale e frullate.

Una volta ottenuta una cremina mettetelo da parte. Successivamente in una padella fate arrostire un po’ di salmone per decorare il vostro risotto.

Poi prendete una padella e aggiungete una noce di burro. A fiamma alta fate tostare il riso per un paio di minuti, mescolate in continuazione, non fate bruciare i chicchi di riso. Poi sfumate con il vino bianco. Successivamente aggiungete qualche mestolo di brodo e continuate ad aggiungere il brodo per 20 minuti.

Gli ultimi 5 minuti aggiungere la crema di salmone. A fine cottura spegnere il fornello e aggiungere il formaggio grattugiato e mantecare.