La torta Margherita è una ricetta semplice e facile da preparare, ideale per una dolce colazione accompagnato da un buon caffè. Questa ricetta è senza burro , utilizzo anche un po’ di liquore strega per dare un insolito e unico sapore .

Questo dolce è semplice da preparare e per ottenere questo capolavoro ci vogliono pochi minuti, sei pronto? Allacciati il grembiule che si comincia!
Ingredienti:

- 5 UOVA;
- 90 G FECOLA;
- 210 G FARINA 00
- 1 BUSTINA DI VANILLINA;
- 1 BUSTINA DI LIEVITO;
- 200 ML LATTE;
- 50 ML OLIO;
- 200 G ZUCCHERO;
- 1 CUCCHIAINO DI BICARBONATO;
- 1 PIZZICO DI SALE;
- 2 CUCCHIAINI DI LIQUORE STREGA.
Preparazione:


Per preparare la torta Margherita senza burro per prima cosa dividete i tuorli dagli albumi. In una ciotola montale i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.



Aggiungere l’olio, il latte, 2 cucchiaini di liquore e mescolate.
Setacciate le farine, la vanillina, il lievito e aggiungere nel composto dei tuorli.


In un’altra ciotola montare gli albumi e aggiungerli un po’ alla volta all’altro impasto e mescolare dal basso verso l’alto. Imburrate uno stampo da 24 cm e infornare a 160° per 60 minuti. Fate raffreddare e gustatevi questa delizia.
E’ possibile sostituire il liquore con del succo o profumazione come acqua di rose/arancia?
Si si puoi usare anche la scorza grattugiata dell’arancia o del limone non trattati
Grazie. 🙂