Il Rustico Con Ricotta e Cime Di Rapa è una ricetta semplice da preparare, facile e soprattutto veloce. Non sapete cosa cucinare? Cucinate sempre le stesse cose? Oppure vorreste un antipasto che sia delizioso da servire per i vostri ospiti?

Bene, siete capitati nel posto giusto, ho realizzato questo rustico perché avevo della ricotta da consumare e avevo lessate troppe cime di rapa et voilà ideona facciamo un rustico da leccarsi i baffi. Ah! Ho un’altra ricetta di un altro rustico andate a controllare sul mio blog babà rustico.

Questo rustico è davvero semplice e si prepara in pochi minuti, siete pronti per la ricetta e allora non ci resta che allacciare il grembiule che si inizia!

Ingredienti:
- 400 g cime di rapa;
- 400 g ricotta;
- 50 g parmigiano reggiano;
- pasta sfoglia rotonda
- noce moscata;
- 1 sfoglia rotonda
Preparazione:

Per preparare il rustico con cime di rapa e ricotta per prima cosa, sciacquate accuratamente le cime di rapa e lessatele in acqua abbondante per 10 minuti.

Poi aggiungete un filo di olio e due spicchi di aglio in una padella. Fate rosolare l’aglio poi toglietelo e aggiungete le cime di rapa, fate cuocere per 5 minuti, aggiustate di sale.

Prendete una ciotola inserite la ricotta, noce moscata e le cime di rapa raffreddate.


Prendete uno stampo, inserite la sfoglia rotonda bucherellate e inserite il composto di ricotta e cime di rapa. Infornate a 180 ° per 30 minuti. Fate raffreddare e poi gustatelo con un aperitivo, come antipasto o anche come un secondo buonissimo.