I Cupcakes sono dei dolcetti americani con crema al burro, da gustare ad ogni occasione, festa di compleanni, battesimi ma anche a colazione. Queste tortine assomigliano ai muffin ma sono preparati in maniera diversa in più sono ricoperte da un frosting e dalle codette.

I cupcakes li ho sempre visti nelle vetrine di alcune pasticcerie insieme ai macarons, muffin, torte di compleanno, madeleine e ho sempre sognato sin da piccola di prepararli e riempire la cucina con tutti questi colori e profumi, così è stato! Bello circondarsi di dolcezza e di tutti questi colori pastello, ti sembra di essere in un mondo fatato e a volte è così bello scappare dal mondo in cui viviamo.

Ingredienti:
- 3 uova;
- 130 g burro a pomata;
- 130 g zucchero;
- vannilina;
- buccia di limone grattugiato non trattato;
- 130 g farina 00;
- un cucchiaino di bicarbonato;
- un cucchiaino di lievito per dolci.
frosting:
- 400 g zucchero a velo;
- 200 g burro a pomata;
- latte 2 cucchiai.

Preparazione:
Per preparare i Cupcakes per prima cosa prendete una bowl e inserite il burro e lo zucchero e azione le fruste elettriche.

Poi aggiungete le uova uno alla volta e continuate a montare.



Inserite la farina, la vanillina, un cucchiaino di lievito già setacciati, grattugiate la buccia del limone e mescolate.

Riempite i pirottini in silicone con l’aiuto di un cucchiaio e infornare a 180°per 25 minuti e lasciarli raffreddare una volta cotti.



Fate il frosting: In una ciotola inserite il burro e lo zucchero e mescolate con le fruste elettriche e dopo aggiungere 2 cucchiai di latte. Poi inserite in una sac a poche con una bocchetta a stella e decorate i vostri cupcakes.

Coloratissimi e molto invitanti, 😋.
Siii buonissimi
davvero molto colorati mettono allegria complimenti!!
Siii sono carinissimi ma sono anche Buoni 😊