Se ami la pasta fatta in casa ripiena, questa ricetta la devi assolutamente provare! I ravioli sono semplici da fare basta impastare la farina con le uova e il gioco è fatto! Sin da piccola mi sono sempre sporcata le mani con la farina, per preparare diversi formati di pasta, quelli che preferisco sono i cavatelli.

La mousse è una delizia, ricotta e mortadella, sono un buon connubio. Volevo condirli con il pesto di pistacchio ma il mio compagno mi ha suggerito di utilizzare i pomodorini gialli da Serbo e così ho fatto! Vi ho incuriosito? Allacciate il grembiule che si inizia.
Ingredienti:
PER LA PASTA:
300 G FARINA 00;
3 UOVA,
UN PIZZICO DI SALE.
PER LA MOUSSE:
400 G MORTADELLA:
200 G RICOTTA DI PECORA.
Procedimento:

Per preparare i ravioli ripieni con mousse di mortadella per prima cosa, preparate la sfoglia per i ravioli, vi lascio il link diretto Ricetta Ravioli Ripieni Di Spinaci e Ricotta. Per preparare la mousse per prima cosa tagliate a cubetti la mortadella e mixare insieme alla ricotta, poi la crema inserirla in un sac à poche.



Una volta creata la sfoglia di pasta prendete lo stampo per fare i ravioli e utilizzate il formato che più vi piace. Poi prendete un raviolo dalla forma che avete scelto e , con l’aiuto del sac à poche inserite un po’ di ripieno. Poi prendete l’altra forma e la appoggiate sopra e con l’aiuto dei polpastrelli sigillate il raviolo. La cottura dei ravioli è di pochi minuti, una volta che arrivano a galla sono pronti!
Ma che delizia deve essere! 😊
Sii, prova questa ricetta 😍