Ravioli ripieno con mousse di mortadella

  • Categoria dell'articolo:Primi

Se ami la pasta fatta in casa ripiena, questa ricetta la devi assolutamente provare! I ravioli sono semplici da fare basta impastare la farina con le uova e il gioco è fatto! Sin da piccola mi sono sempre sporcata le mani con la farina, per preparare diversi formati di pasta, quelli che preferisco sono i cavatelli.

ravioli ripieni con mortadella e ricotta
ravioli ripieni ricotta e mortadella

La mousse è una delizia, ricotta e mortadella, sono un buon connubio. Volevo condirli con il pesto di pistacchio ma il mio compagno mi ha suggerito di utilizzare i pomodorini gialli da Serbo e così ho fatto! Vi ho incuriosito? Allacciate il grembiule che si inizia.

Ingredienti:

PER LA PASTA:

300 G FARINA 00;

3 UOVA,

UN PIZZICO DI SALE.

PER LA MOUSSE:

400 G MORTADELLA:

200 G RICOTTA DI PECORA.

Procedimento:

mousse mortadella
mousse mortadella e ricotta

Per preparare i ravioli ripieni con mousse di mortadella per prima cosa, preparate la sfoglia per i ravioli, vi lascio il link diretto Ricetta Ravioli Ripieni Di Spinaci e Ricotta. Per preparare la mousse per prima cosa tagliate a cubetti la mortadella e mixare insieme alla ricotta, poi la crema inserirla in un sac à poche.

Una volta creata la sfoglia di pasta prendete lo stampo per fare i ravioli e utilizzate il formato che più vi piace. Poi prendete un raviolo dalla forma che avete scelto e , con l’aiuto del sac à poche inserite un po’ di ripieno. Poi prendete l’altra forma e la appoggiate sopra e con l’aiuto dei polpastrelli sigillate il raviolo. La cottura dei ravioli è di pochi minuti, una volta che arrivano a galla sono pronti!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. cosamangio.net

    Ma che delizia deve essere! 😊

Rispondi