L’altro giorno sono andata dal mio fruttivendolo di fiducia e guardando tra i banchi della frutta e verdura ho visto questi ortaggi, pomodori grandi e rossi, così mi è balenata questa ricetta; semplice, gustosa e veloce.

Diciamoci la verità, inizia a fare talmente caldo che la voglia di cucinare è pari a zero e non siamo talmente folli da accendere il forno con queste temperature alte e quindi questa ricetta fa proprio al caso vostro.
Non si accende il forno e nemmeno i fornelli eh si una ricetta light che può essere sia un contorno ma anche un secondo leggero, dal sapore delicato e fresco. Vi ho incuriosito? Non vi resta che allacciare il grembiule che si inizia!
INGREDIENTI:
4 POMODORI GRANDI;
180 G TONNO SOTT’OLIO;
3 ACCIUCHE SOTT’OLIO;
OLIVE DENOCCIOLATE;
PREZZEMOLO;
SALEQ.B.
PREPARAZIONE:

Per preparare i pomodori ripieni di tonno per prima cosa sciacquate i pomodori, poi tagliate con l’aiuto di un coltello la parte superiore del pomodoro.
Eliminate la polpa del pomodoro e la conservate in una ciotolina.



Dopo che avete svuotato tutti i pomodori, prendete un mixer e aggiungete la polpa dei pomodori, il prezzemolo tritato, sale, tonno, le acciughe e le olive e frullate.

Successivamente prendete i pomodori e li riempite con la crema di tonno che avete creato precedentemente.
Quando avete finito di riempirli si possono mangiare subito oppure li riponete in frigo e mangiarli la sera o anche il giorno dopo.
È davvero buonissima questa ricetta, 😋 e con il caldo estivo è sicuramente da provare. 🙂
Siii, è davvero buona 😊
You have a beautiful blog full of wonderful recipes. But, could you install a language button so that your English speaking friends can read them better.
Thank you very much, I have to inquire. I will try to do it. Good day
I look forward to reading more.
Buonissimi !
Grazie