HomePrimi gustosi Pasta verde fatta in casa agli spinaci

Pasta verde fatta in casa agli spinaci

Comments : 2 Posted in : Primi gustosi on by : Saretta Tag:, , , , , ,

La pasta fatta in casa agli spinaci è un primo dal gusto delicato e dai sapori dell’ homemade. Questa ricetta è una variante della classica pasta all’uovo, bisogna solo aggiungere gli spinaci. Una volta creata la sfoglia potete formare qualsiasi tipo di pasta: I tagliolini, le fettuccine, le pappardelle, le tagliatelle.

Questo tipo di pasta la potete condire come preferite io ad esempio vi consiglio di condirle con il ragù bolognese; una delizia!

👩‍🍳difficoltà facile

👩‍🍳Preparazione 60 minuti

👩‍🍳cottura 5 minuti

Ingredienti:

  • 300 g farina 00
  • 1 uovo
  • 130 g spinaci

Preparazione:

Per preparare la pasta verde per prima cosa sciacquate gli spinaci poi aggiungeteli in una pentola capiente copriteli con un coperchio e fateli cuocere per 5 minuti, spegnete il fuoco quando saranno appassiti.

Strizzate bene gli spinaci e passateli al setaccio. Poi frullare gli spinaci con l’ uovo e creare una cremina.

Successivamente setacciare la farina su di una spianatoia, formare una fontanella al centro e aggiungere la cremina. Poi con l’aiuto di una forchetta mescolare il tutto. Poi impastare con le mani e formare un panetto liscio e compatto, farlo riposare per una mezz’ora.

Dopo staccate un pezzo dal panetto e iniziate a creare la sfoglia con la sfogliatrice. Partite dal numero più piccolo fino al numero più grande facendo passare la pasta una volta ad ogni numero. Una volta ottenute le sfoglie utilizzate il taglio per tagliolini e realizzate questo tipo di pasta.

 

2s COMMENTS

2 thoughts

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: