Oggi vi propongo un primo gustosissimo, è davvero facile e veloce da preparare. Questa ricetta è stata realizzata da Giuseppe Raucci, un mio fan che si diletta in cucina e ogni volta mi propone questi appetitosi piatti.

Perché mi piace questa ricetta? Perché amo il pesto al pistacchio e il salmone, un connubio perfetto per una cena mozzafiato! Già! Avete bisogno di una idea per un primo con i fiocchi? Ecco a voi questa ricetta e allora non vi resta che allacciare il grembiule che si inizia.
Ingredienti:
320 g pasta;
200 g salmone fresco,
150 g pomodorini;
1/2 cipolla;
180 g pesto al pistacchio;
vino bianco q.b.;
olio extra vergine di oliva.
Preparazione:

Per preparare la pasta al pesto di pistacchio, salmone e pomodorini per prima pulite accuratamente il salmone, poi tagliatelo a cubetti. Successivamente lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi.

Fate rosolare in una padella antiaderente l’olio con mezza cipolla, unite i pomodorini e fate cuocere per un paio di minuti. Poi aggiungete il salmone e sfumate con il vino bianco. Fate cuocere pe un paio di minuti e spegnete.

Una volta cotta la pasta la versate nella padella con il salmone ei pomodorini, aggiungete il pesto al pistacchio e mantecate. Impiattate e buon appetito.
Wow 😲