Pasta al pesto di pistacchio, salmone e pomodorini

  • Post category:Primi

Oggi vi propongo un primo gustosissimo, è davvero facile e veloce da preparare. Questa ricetta è stata realizzata da Giuseppe Raucci, un mio fan che si diletta in cucina e ogni volta mi propone questi appetitosi piatti.

Perché mi piace questa ricetta? Perché amo il pesto al pistacchio e il salmone, un connubio perfetto per una cena mozzafiato! Già! Avete bisogno di una idea per un primo con i fiocchi? Ecco a voi questa ricetta e allora non vi resta che allacciare il grembiule che si inizia.

Ingredienti:

320 g pasta;

200 g salmone fresco,

150 g pomodorini;

1/2 cipolla;

180 g pesto al pistacchio;

vino bianco q.b.;

olio extra vergine di oliva.

Preparazione:

pomodorini

Per preparare la pasta al pesto di pistacchio, salmone e pomodorini per prima pulite accuratamente il salmone, poi tagliatelo a cubetti. Successivamente lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi.

salmone

Fate rosolare in una padella antiaderente l’olio con mezza cipolla, unite i pomodorini e fate cuocere per un paio di minuti. Poi aggiungete il salmone e sfumate con il vino bianco. Fate cuocere pe un paio di minuti e spegnete.

pesto al pistacchio
pesto

Una volta cotta la pasta la versate nella padella con il salmone ei pomodorini, aggiungete il pesto al pistacchio e mantecate. Impiattate e buon appetito.

Questo articolo ha un commento

Rispondi