HomePrimi gustosi Paccheri con crema di patate, salsiccia e rosmarino: “Ricetta semplice e gustosa”

Paccheri con crema di patate, salsiccia e rosmarino: “Ricetta semplice e gustosa”

Comments : 4 Posted in : Primi gustosi on by : Saretta Tag:, , , , , , , ,

Questo primo si prepara in dieci minuti, servono davvero pochi ingredienti e il risultato è garantito. Un piatto paradisiaco è un’esplosione di sapori e la crema ti consiglio di preparala e di gustarla almeno una volta nella vita, è troppo buona!

La crema di patate è una delizia, potresti anche spalmarla su di una bruschetta! Questa ricetta la consiglio soprattutto quando hai ospiti a casa, chiederanno il bis, parola di Sara.

👩‍🍳Difficoltà facile

👩‍🍳Preparazione 10 minuti

🧁 dosi per 4 persone

Ingredienti:

  • 320 g paccheri
  • 100 g pecorino
  • 400 g patate
  • 300 g salsiccia
  • 2 rametti di rosmarino
  • 40 ml olio extra vergine di oliva
  • sale q.b.

Preparazione:

Per preparare i paccheri con crema di patate e salsiccia per prima cosa sbucciate le patate, tagliatele a cubetti e lasciati in ammollo per una mezz’ora, così l’amido fuoriesce. Bollite le patate per 15 minuti, fate la prova forchetta e ricordatevi di prendere un bicchiere dell’acqua di cottura delle patate.

Una volta cotte le patate le schiacciate con lo schiacciapatate.

Una volta cotte le patate le schiacciate con lo schiacciapatate. Successivamente frullate le patate insieme al pecorino, l’olio, acqua di cottura, pizzico di sale. Una volta ottenuta una cremina ben compatta mettetela da parte.

In una pentola fate rosolare un po’ i due rametti di rosmarino e aggiungete le salsicce, fate cuocere per circa 5 minuti e sfumate con vino bianco. Calate la pasta e una volta cotta aggiungetela alla salsiccia, poi unite la cremina con il resto, acqua di cottura, mantecare e servire.

 

4s COMMENTS

4 thoughts

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: