Marmellata di cachi ricetta

  • Categoria dell'articolo:Dolci

La marmellata di cachi è una confettura gustosa, corposa ideale per farcire le crostate, da spalmare sulle fette biscottate o persino su una buona fetta di pane e burro, per riempire bignè , biscotti occhio di bue o altri tipi di biscotti insomma non potete non amarla, tanto che è buona!

Questa confettura la potrete riporla nella vostra dispensa poi quando avrete voglia della marmellata di cachi, non dovrete andare al supermercato , dovrete solo aprire l’anta della dispensa et voilà il gioco è fatto!

👩‍🍳difficoltà facile

👩‍🍳preparazione 10 minuti

👩‍🍳cottura 40 minuti

Ingredienti:

  • 1 kg cachi non troppo maturi
  • 130 g zucchero di canna
  • 1 limone
  • 1 mela annurca

Preparazione:

Per preparare la marmellata di cachi per prima cosa, lavate i cachi, sbucciateli e tagliateli. Sbucciate la mela e tagliatela a cubetti .Riponete i cachi e la mela tagliate in una pentola capiente.

Aggiungete lo zucchero e spremete un limone intero.

Fate cuocere il tutto per 40 minuti. Intanto sterilizzate i barattoli.

Una volta che la marmellata è pronta, frullatela , poi riempite il vasetto con questa buona confettura e capovolgetelo e lasciatelo raffreddare così per una giornata.

Rispondi