Pensavo che la Primavera fosse arrivata ma ahimè mi sbagliavo! Ieri indossavo un T-shirt a mezze maniche, faceva un caldo bestiale, sembrava estate! Oggi, a distanza di 24 ore è cambiato tutto infatti qui, nel paese in cui vivo è tornato il freddo, il vento e soprattutto la pioggia.

Così ho voluto preparare questa crema di ceci da leccarsi i baffi, soprattutto perché si sente quella nota in più del rosmarino di casa mia! Questo primo piatto è delizioso, semplice e veloce da fare, gli ingredienti sono davvero pochi e la spesa è modica. Siete pronti? Allacciate il grembiule che si inizia!
Ingredienti x4:
420 g Mafalde;
230 g ceci;
due rametti di rosmarino;
uno spicchio di aglio;
una salsiccia.
Preparazione:


Per preparare le Mafalde con crema di ceci e salsiccia per prima cosa inserite in un pentolino un filo di olio , lo spicchio di aglio e i rametti di rosmarino , un po’ di acqua di cottura della pasta( è preferibile il brodo) e fate cuocere per un paio di minuto. Successivamente aggiungete i ceci e fate cuocere per 10 minuti.

Nel frattempo in una padella aggiungere un filo di olio e la salsiccia tolta del budello , spezzettata, fate cuocere fino a quando non diventi dorata e sfumate con il vino bianco.

Quando i ceci saranno pronti, togliete il rosmarino e li frullate con un frullatore a immersione o in un mixer e mettete da parte. Quando la pasta sarà cotta la aggiungete nella padella con la salsiccia e la crema di ceci, mantecate. Servite e mangiate.
Qui le chiamiamo reginette ma mafalde mi piace di più! Ceci li ho,mi manca questa pasta ma vado a prenderla 😊 grazie
Grazie mille ❤️