I Maccheroncelli con pesto di mandorle è un primo gustoso, leggero e semplice da realizzare, il tempo per preparare il pesto è di 10 minuti così, quando hai poco tempo per cucinare, questa ricetta fa proprio al caso tuo. Il pesto puoi preparalo anche il giorno prima e conservarlo in frigo, così dovrai solo cuocere la pasta e il gioco è fatto! Questa pasta è fonte di proteine vegetali e povera di grassi saturi è buonissima. Ero davvero scettica nel comprare questo tipo di pasta poi, dopo averla assaggiata mi sono ricreduta!
🕚Preparazione 10 minuti
🕚Cottura 10 minuti
👩🍳Difficoltà facile
🥄Dosi per 3 persone
🧂Ingredienti :

- 300 g maccheroni
- 80 g mandorle pelate
- 5/6 pomodorini
- 30 g Grana grattugiato
- 4/5 foglie di basilico
- Olio extra vergine di oliva q. B.
- sale q.b.
🧂Preparazione :

Per preparare i maccheroni con pesto di mandorle partiamo dal pesto, per prima cosa inserire in un mixer basilico, Grana, mandorle, pomodori tagliati a metà e mixare.

Dopo aggiungere un po’ di olio e sale e continuare a mixare fino ad ottenere un composto cremoso.

Calate la pasta e dopo che sarà cotta, in una pentola aggiungete un mestolo di acqua di cottura, il pesto, la pasta e mantecare. Servire e mangiate.
Le Ricette di Sara è anche un canale Youtube, ogni giorno carico una ricetta nuova, non perderne nemmeno una, clicca sul link https://www.youtube.com/watch?v=MY3nyDrAlXc e visita il mio canale, divertiti e se vuoi iscriviti. Qui di seguito ti propongo altre ricette, cliccaci sopra, leggi e accendi i fornelli.