HomePrimi gustosi Insalata di farro con verdure: “Ricetta ideale per l’estate”

Insalata di farro con verdure: “Ricetta ideale per l’estate”

Posted in : Primi gustosi on by : Saretta Tag:, , , , , , ,

Il farro è un cereale ricco di proprietà che apporta numerosi benefici alla salute, ricco di fibre che aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e apporta benefici al cuore, ma non solo.

Il farro contribuisce al benessere del sistema cardiovascolare proteggendo i globuli rossi del sangue, grazie alla sua ricchezza in minerali come ferro e fosforo è quindi consigliato per chi ha problemi di anemia legati a carenze di ferro.

Aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo, contiene numeroso minerali come il magnesio, rame, fosforo, è un alleato delle ossa. Insomma mangiare questo cereale fa bene al nostro corpo ed è soprattutto gustoso aggiungendo un mix di verdure di stagione.

👩‍🍳Preparazione 10 minuti

🕚Cottura 20 minuti

🥄Difficoltà facile

🍴Dosi per 4 persone

Guarda il mio video e non perderti nessuna mia ricetta . Iscriviti al mio canale se ti piace e ti fa piacere https://www.youtube.com/watch?v=DchRs_rU7Q8

👩‍🍳Ingredienti:

  • 320 g farro
  • 2 zucchine
  • 2 melanzane
  • 10 pomodorini
  • 2 spicchi di aglio
  • Olio extra vergine di oliva q. B.
  • Basilico

👩‍🍳Preparazione:

Per preparare l’insalata di farro per prima cosa lavare le zucchine, le melanzane, i pomodori e tagliarli a dadini. Una volta tagliate le verdure metterle in una ciotola con due spicchi di aglio in camicia, basilico, sale e condire con l’olio, non direttamente sulla verdura ma farlo cadere sui bordi del recipiente e mescolare.

Nel frattempo riscaldare una padella, inserire le verdure coprire con il coperchio e farlo cuocere per 10 minuti a fiamma dolce.

Trascorsi i 10 minuti togliere il coperchio e finire la cottura con fiamma alta. Poi calare il farro e cuocerlo per 10 minuti.

Una volta cotto il farro lasciarlo raffreddare e dopo aggiungere le verdure.

Ti propongo altre ricette che ti potrebbero interessare:

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: