Gnocchi al gorgonzola con noci, curcuma e curry

  • Post category:Primi

Gli gnocchi al gorgonzola con noci, curcuma e curry è un primo piatto gustoso e veloce da preparare. Gli gnocchi di patate rappresentano il tipico piatto domenicale delle famiglie italiane, perfetti da condire con il Ragù di polpo ricetta, con il Pesto alla genovese: Fresco e gustoso oppure con gorgonzola e noci.

Nella città di Roma gli gnocchi sono il piatto tradizionale del giovedì infatti il detto dice: “Giovedì gnocchi, venerdì pesce, sabato trippa.” Il segreto per un risultato perfetto è scegliere patate vecchie, farinose e ricche di amido, questo vi permetterà di ottenere un impasto non acquoso e che necessita poca farina! Ricordate che meno farina si aggiunge negli gnocchi, più verranno morbidi! Per la ricetta degli gnocchi fatti in casa visita la mia ricetta Gnocchi di patate morbidi fatti in casa: “Ricetta semplice e gustosa”.

Questa ricetta è un’esplosione di gusto, ve ne innamorerete, parola di Sara. Vi ho incuriosito? Non vi resta che allacciare il grembiule che si inizia!

Ingredienti:

Per gli gnocchi:

1 kg di patate;

300 g farina00;

1 uovo;

Per il condimento:

mezzo bicchiere di latte intero;

2 cucchiai di curcuma,

2 cucchiai di curry;

50 g noci;

100 g gorgonzola piccante.

Preparazione:

curcuma
curcuma

Per preparare gli gnocchi al gorgonzola, noci, curcuma e curry per prima cosa preparate gli gnocchi fatti in casa(potete usare anche quelli comprati al supermercato). vi lascio qui il link degli gnocchi fatti in casa Gnocchi di patate morbidi fatti in casa: “Ricetta semplice e gustosa”.

noci
noci

Prendete una padella e inserite il latte e il gorgonzola, a fiamma moderata fate sciogliere il formaggio, non deve bollire. Dopo aggiungete la curcuma, il curry e le noci.

gnocchi
gnocchi

Quando gli gnocchi saranno pronti, ci vogliono 1 minuto e mezzo, scolateli e aggiungeteli nella crema che avete preparato precedentemente e matecate.

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. cosamangio.net

    Fanno venire proprio fame! Bravissima ❤️

Rispondi