HomePrimi gustosi Garganelli con crema di piselli e prosciutto crudo: “Ricetta semplice e veloce”

Garganelli con crema di piselli e prosciutto crudo: “Ricetta semplice e veloce”

Posted in : Primi gustosi on by : Saretta Tag:, , , , , ,

I garganelli con crema di piselli e prosciutto crudo è un’ottima alternativa al solito sugo, anche se la passata di pomodoro non è facilmente rimpiazzabile, questo è vero però dobbiamo pur sempre variare.

Questa ricetta che vi propongo è semplice e veloce da preparare, ottima per chi ha poco tempo. Molti hanno ritmi frenetici e preparare il pranzo è un grosso dilemma e così vi suggerisco questa ricetta per cucinare un pranzo semplice, lo cucini in poco tempo e soprattutto gustoso, parola di Sara.

👩‍🍳Difficoltà facile

🕚Preparazione 10 minuti

🕚cottura 15 minti

🍴Dosi per 4 /5 persone

🍝Ingredienti :

  • 320 g garganelli
  • 50 g prosciutto crudo unica fetta
  • 130 g piselli
  • 1/2 cipolla

👩‍🍳Preparazione :

Per preparare i garganelli con la crema di piselli e prosciutto crudo per prima cosa riscaldate una padella con un filo di olio e fate rosolare mezza cipolla per qualche minuto.

Aggiungere i piselli e lasciarli cuocere per qualche minuto e nel frattempo mettere la pentola colma di acqua e accendere la fiamma.

Frullare i piselli e creare la cremina, se risulta troppo densa aggiungere un po’ di acqua di cottura.

In un’altra pentola, oppure la stessa di prima, fate rosolare per qualche minuto il prosciutto crudo, tagliato a cubetti in precedenza.

Calare la pasta e una volta cotta aggiungerla nella pentola con il prosciutto crudo. Aggiungere la crema di piselli , un mestolo di acqua di cottura e mantecare. Servite e mangiate.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: