HomeDolci da leccarsi i baffi Crostatine alla Nutella ricetta perfetta

Crostatine alla Nutella ricetta perfetta

Posted in : Dolci da leccarsi i baffi on by : Saretta Tag:, , , , ,

Conoscete le crostatine della Mulino Bianco? Ebbene si ho tentato di imitarle e il risultato è stato eccellente, la pasta frolla è morbida e friabile e la Nutella è come sempre, la fine del mondo.

Le crostatine le ho sempre mangiate da piccola e il giorno stesso che mia madre le comprava finivano. Ho pensato di provarle a fare e udite udite sono buonissime e si sono finite in un mega secondo.

Queste delizie non potevano mancare nel mio blog, perché? Perché il buon umore è garantito! Queste dolcezze ti faranno sentire al settimo cielo, allacciate i grembiuli si inizia!

👩‍🍳Difficoltà difficile

👩‍🍳preparazione 30 minuti

👩‍🍳cottura 30 minuti

Ingredienti:

  • 300 g farina 00;
  • 150 zucchero a velo;
  • 100 g burro freddo;
  • 1 uovo e 1 tuorlo;
  • Nutella.

Preparazione:

Per preparare le crostatine alla nutella per prima cosa preparate la pasta frolla. Quindi in un mixer versate la farina ed il burro freddo e mixate per qualche secondo.

Trasferite la sabbiatura su di una spianatoia, setacciare lo zucchero a velo, create una fontanella e aggiungete i tuorli già sbattuti con il sale.

Cominciate ad impastare brevemente mescolando con le dita le uova al centro e raccogliendo man a mano la farina; cercate di impastare brevemente il tempo necessario per ottenere un impasto sufficientemente compatto.

Avvolgetelo in una pellicola trasparente e riponetelo nel frigo per un’ora o per una notte intera. Dopodiché riprendete la pasta e battetela su una spianatoia leggermente infarinata in questo modo la ammorbidirete un po’ rendendo più semplice il momento della distensione. Tirate la frolla fino a mezzo centimetro di spessore.

Prendete le formine per realizzare i cestini con fondo 7 cm e larghe 10 cm, fate aderire bene la pasta alla formina. Bucherellate la pasta frolla , aggiungete la Nutella e formate delle losanghe, delle strisce da mettere su di essa. Infornare a 180° per 20 minuti.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: