Le busiate integrali con pesto di pistacchio, gamberi e pomodorini del piennolo sono una ricetta squisita, da preparare soprattutto quando avete ospiti. Quando vi sentite giù di morale non c’è cura migliore che cucinare questo primo buonissimo. Un piatto semplice e veloce da preparare.

Questa ricetta è di un mio fan Giuseppe Raucci, ora non ci resta che iniziare non trovate? Allacciate il grembiule che si inizia.
Ingredienti:
- 500 g busiate integrali;
- 200 g pesto di pistacchio e mandorle,
- 50 g granella di pistacchio;
- 1 spicchio di aglio;
- mezzo bicchiere di vino bianco;
- sale q.b.
- olio q.b.
Preparazione:


Per preparare le busiate integrali con pesto di pistacchio, gamberi e pomodorini del piennolo per prima cosa fate rosolare in una padella l’aglio con un po’ di olio evo.

Dopo qualche minuto aggiungere i pomodorini tagliati a metà e cuocere per 5 minuti. Aggiungete i gamberi(precedentemente puliti e sciacquati con acqua fredda) e fateli imbiondire da entrambi i lati, sfumate con il vino bianco.

Poi aggiungere il pesto e dopo un minuto spegnere. Cuocere le bussiate e una volta cotte aggiungere al condimento e aggiungere 2 mestoli di acqua di cottura. Mantecare e servite. Un piatto semplice e veloce.
