Burger di Zucchine

L’estate sta arrivando, le temperature si alzano notevolmente ed abbiamo bisogno di reintegrare l’acqua; così ho pensato questa ricetta, ottima per il nostro fabbisogno di vitamine, è semplice e molto veloce. Le Zucchine sono ricche di vitamine, contrastano i problemi delle vie urinarie e la stitichezza.

burger di zucchine
burger di zucchine

Questa ricetta è molto sfiziosa e gustosa, molti compresa me, quando inizia a fare caldo, non vogliono accendere il forno e sinceramente soprattutto quando ci sono 40 ° all’ombra nemmeno io lo farei! Così ho voluto farvi conoscere questa ricetta davvero semplice, una ricetta vegetariana, vi ho incuriosito? Allora allacciate il grembiule che si inizia.

INGREDIENTI:

2 ZUCCHINE GRANDI;

150 G MOLLICA DI PANE;

50 G PARMIGIANO REGGIANO GRATTUGIATO;

AGLIO;

PREZZEMOLO;

PANGRATTATO Q.B.;

UOVO.

PREPARAZIONE:

Per preparare i burger di zucchine per prima cosa lavate le zucchine e il prezzemolo. Tagliate grossolanamente il prezzemolo con un coltello e uno spicchio di aglio. Prendete le zucchine e tagliatele a cubetti.

Successivamente in una padella aggiungete un filo di olio , aglio, fate soffriggere un paio di minuti e poi aggiungete le zucchine, copritele con un coperchio e fatele cuocere per un quindicina di minuti. Una volta cotte fatele raffreddare.

Dopo prendete una boule: inserite l’uovo, l’aglio e il prezzemolo, molliche di pane, le zucchine, formaggio un pizzico di sale e mescolate. Poi prendete un coppa pasta e formate i vostri burger aiutandovi con un cucchiaio. Quando avrete creato i vostri burger impanateli nel pan grattato. Prendete una padella irrorate con un filo di olio e cuocete i burger un paio di minuti per lato e pronti per essere serviti.

Rispondi