I Brownies sono una ricetta americana deliziosa, semplice e veloce da preparare. Oggi nevica, è San Valentino e ho pensato: “Ma perché non preparare questi deliziosi dolcetti?”

Questa ricetta è strepitosa lascia nell’aria un profumo dolcissimo, la mia cucina sa di cioccolato, ve lo assicuro. Mentre scrivo questo articolo, ne mangio un quadrotto, sono morbidissimi e fuori croccanti proprio come piacciono a me.

Hanno lo stesso sapore del tortino al cioccolato ed è un’ altra ricetta ideale per San Valentino, andate a vedere sul mio blog! Non ci resta che allacciare il grembiule che si comincia.
Ingredienti:
- 200 g cioccolato fondente;
- 115 g farina 00;
- 3 uova;
- 50 g cacao amaro in polvere;
- 115 g burro;
- 220 g zuccheri;
- 115 g zucchero di canna;
- un pizzico di sale;
- mezzo cucchiaino di bicarbonato;
- un cucchiaino di lievito per dolci.
Preparazione:



Per preparare i Brownies per prima cosa tagliate a pezzetti la cioccolata e scioglietela insieme al burro a bagnomaria e lasciatela raffreddare.

Successivamente in un’altra ciotola inserite un po’ alla volta lo zucchero e un uovo e mescolate con una frusta. Poi aggiungete un altro po’ di zucchero e un altro uovo e via via fino ad aggiungere l’ultimo uovo e la restante parte di zucchero(Potete usare anche la frusta elettrica).

Poi aggiungete la cioccolata sciolta e mescolate. Dopo unite la farina, il lievito, sale, bicarbonato, vanillina, cacao setacciati e mescolate con una marisa dal basso verso l’alto.

Imburrate una teglia 24×24 rivestitela di carta forno e imburrate di nuovo. Aggiungete il composto, livellatelo e sbattetelo 3 volte sul tavolo. Infornate a 180° per 30 minuti. Fatelo raffreddare e poi formate i quadrotti con un coltello bel affilato.
Passione cioccolatosa, 😋. Buonissimi, 😋.
Siiii sono una delizia ❤️