Questi biscotti sono dei dolcissimi pasticcini di pasta frolla montata, semplici da realizzare e con tempi di lavorazioni brevi. Ci sono tante altre ricette per realizzare altri tipi di biscotti con la frolla come :” gli Occhi di bue, i biscotti di pan di zenzero.”

Possono accompagnare una tazza di tè, un caffè ma posso essere regalati a Natale e anche il giorno della Befana. Possono assumere diverse forme e li potete decorare con la cioccolata fondente sciolta a bagnomaria, con le codette, con la frutta secca, insomma ampio spazio alla fantasia.
Siete pronti per la ricetta? Allacciate il grembiule che si comincia!

Ingredienti:
- 250g farina 00;
- 100 g zucchero a velo;
- 150 g burro morbido;
- 1 uovo;
- una bustina di vanillina;
- un pizzico di sale.
Preparazione:

Per preparare i biscotti con la frolla montata per prima cosa inserite il burro tagliato a cubetti nella planetaria usando la frusta a filo e azionate la frusta e continuate fino a quando non otterrete una cremina.

Aggiungete lo zucchero a velo e riazionate la planetaria. Appena il burro e lo zucchero sono ben montati aggiungete l’uovo, la vanillina, la buccia di limone grattugiata se preferite, un pizzico di sale e azionate la frusta. Poi aggiungete la farina un po’ alla volta e mettete la velocità minima. Sarà pronto quando il composto è morbido e non troppo appiccicoso.

Poi prendete la sparabiscotti con il composto, riempitela e scegliete la trafila. Posizionate la sparabiscotti su di una teglia e formate i vostri biscotti. Infornate a 180° con forno già preriscaldato per 10minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare su di una gratella e dopo spolverizzateli con un po’ di zucchero a velo.