Barrette al cocco e cioccolato ricetta Bounty

  • Categoria dell'articolo:Dolci

Sembrano fat invece sono fit! Le barrette al cocco sono una ricetta gustosa e soprattutto ideale per chi è a dieta e non vuole rinunciare ad un piccolo dolcetto. Queste barrette non sono altro che dei cioccolatini di cioccolato fondente ripieni di cocco rapè e yogurt , un connubio perfetto!

barrette di cioccolatp
barrette di cioccolato e cocco

Se li lasciaste in freezer diventano anche dei mini gelati, insomma una ricetta veloce da preparare, infatti bisogna solo attendere che il cioccolato si sciolga a bagnomaria, per chi ha il microonde ci vogliono solo pochi minuti e il gioco è fatto. Vi ho incuriosito?

Uno tira l’altro, sono gustosissimi e soprattutto non troppo calorici infatti ogni barretta conta 82 calorie cadauna, vi ho convinto? Non vi resta che allacciare il grembiule che si inizia!

INGREDIENTI:

100 G COCCO RAPè ;

125 G YOGURT AL COCCO;

100 G CIOCCOLATO FONDENTE.

PREPARAZIONE:

Per preparare le barrette di cioccolato e cocco per prima cosa inserite in una ciotola il cocco rapè, lo yogurt, se volete potete aggiungere anche 2 cucchiai di zucchero e mescolate.

Successivamente formate con l’aiuto delle mani delle barrette e le adagiate su di una teglia rivestita di carta forno e li riponete in frigo per 15 minuti.

Nel frattempo prendete la cioccolata, la tritate finemente e la cuocete a bagnomaria.

Una volta che il cioccolato fondente si sarà sciolto, togliete dal freezer le barrette e le immergete nel cioccolato una ad una.

barrette di cioccolato
barrette di cioccolato

Poi le trasferite su di una gratella e le fate cristallizzare a temperatura ambiente per un paio di ore, decorate sopra con un po’ di cocco rapè.

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Dolce tentazione. Gelate sono perfette in momenti di calura. Per i cioccolatodipendenti come me

    1. Saretta

      Si, giusto, piccole tentazioni 😍

  2. LaMela777

    Oltre tutto sono facili da trasformare in lactose free per gli intolleranti come me 😉 . Questa te la rubo essendo pure io cioccolatodipendente 😛

Rispondi